Brolin, Hirsch e Franco insieme a Sean Penn

I quattro attori americani saranno diretti da Gus Van Sant nella biopic su Harvey Milk, l'attivista gay ucciso a Los Angeles nel '78.

Si allarga il cast del biopic su Harvey Milk: Josh Brolin, Emile Hirsch e James Franco sono in trattative finali per affiancare Sean Penn in Milk, biopic diretta da Gus Van Sant.

La pellicola prodotta dalla Focus Features vedrà Penn nel ruolo di Harvey Milk, il primo personaggio politico dichiaratosi ufficialmente gay negli USA. Milk era il supervisore della città di San Francisco e venne assassinato nel 1978.
Brolin interpreterà Dan White, il rivale politico di Milk che gli sparò uccidendo anche il sindaco di San Francisco, George Moscone. Hirsch sarà Clive Jones un attivista dei diritti civili per i gay e Franco sarà Scott Smith, il compagno di Milk che lo aiutò a organizzare la sua campagna elettorale.
Le riprese del film cominceranno a gennaio.

Da venerdì prossimo Van Sant sarà nelle nostre sale con Paranoid Park, l'ultimo film da lui diretto, che è stato presentato nella sezione competitiva dell'ultimo Festival di Cannes.