Brividi e film con il contagocce, per questo nuovo weekend cinematografico. Le uniche due (coraggiose) pellicole che approdano nelle sale ad agosto iniziato sono due horror, il fantascientifico Pandorum - L'universo parallelo di Christian Alvart e il metacinematografico Coming Soon, che sicuramente susciterà l'interesse di chi preferisce le cupe suggestioni dell'horror asiatico.
In Pandorum, che è ambientato a bordo di una labirintica navicella spaziale, due membri dell'equipaggio si risvegliano senza sapere chi sono e qual'è la loro missione. Quando inizieranno a ricordare, faranno delle scoperte terrificanti e si renderanno conto che c'è qualcosa, a bordo della nave, che dà loro la caccia. Vi ricorda qualcosa? Nonostante gli evidenti riferimenti ad Alien, Pandorum potrebbe rivelarsi una piacevole parentesi estiva per gli appassionati del genere. Nel cast del film troviamo anche il 'vampiro' Cam Gigandet insieme a Ben Foster e Dennis Quaid.
Il protagonista di Coming Soon invece è un proiezionista che è intenzionato a copiare clandestinamente un film horror tailandese molto pubblicizzato, allo scopo di smerciarne i DVD pirata. Una volta accomodatosi in sala, si rende conto che sta succedendo qualcosa di strano e inquietante. E chissà che il film di Sukdapisit non riesca a scoraggiare una volta per tutte la pirateria cinematografica, più di quanto abbiano fatto centinaia e centinaia di spot.
Brividi in sala: arrivano Pandorum e Coming Soon
Un weekend cinematografico tutto all'insegna del genere fantastico con l'incubo sci-fi di Christian Alvart e l'horror metacinematografico del regista tailandese Sopon Sukdapisit.