Coming Soon 2008

N/D
2.8/5
La locandina italiana di Coming Soon

Coming Soon è un film di genere Horror, Thriller del 2008 diretto da Sopon Sukdapisit con Chantavit Dhanasevi e Vorakan Rojchanawat. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Wave Distribution. Paese di produzione: Thailandia.

Data di uscita
6 Agosto 2010 (Italia)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2008
Regia
Sopon Sukdapisit
Attori
Chantavit Dhanasevi, Vorakan Rojchanawat
Paese
Thailandia
Durata
95 Min
Distribuzione
Wave Distribution

Trama

La trama di Coming Soon (2008). Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia...

Recensione

La proiezione della paura Il cinema che riflette su se stesso non è certo una novità, anzi è uno dei tratti più caratteristici della modernità e della post-modernità della Settima arte. L'unico mutamento significativo cui si è assistito negli ultimi decenni è l'amplissima diffusione "popolare" della componente meta-cinematografica, che se prima era confinata soprattutto entro meditazioni autoriali e intellettuali, adesso ha finito per divenire un elemento ormai quasi ineludibile del cinema di genere. A beneficiare di questa nuova dimensione autoriflessiva è stato soprattutto l'horror che, almeno a partire dalla lezione di Wes Craven e dagli esperimenti di pseudo-reality inaugurati con …

Leggi la recensione completa di Coming Soon

Cast

Chantavit Dhanasevi Shane
Vorakan Rojchanawat Som

Vai al cast completo di Coming Soon

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Coming Soon e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Coming Soon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Agosto 2010 (Wave Distribution).

Far East 2009 - Presentato in concorso al Far East Film 2009 nella sezione 'Thailand'.

Accoglienza

Attualmente Coming Soon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
63,172 €

Box-office Coming Soon (2008)

Critica

Coming Soon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Boxoffice: Toy Story 3 e I poliziotti di riserva alle classifiche

    Boxoffice: Toy Story 3 e I poliziotti di riserva alle classifiche

    Il podio italiano si completa con Pandorum e The Box, mentre negli USA gli altri due film più visti sono Inception e Step Up 3-D.

  • Brividi in sala: arrivano Pandorum e Coming Soon

    Brividi in sala: arrivano Pandorum e Coming Soon

    Un weekend cinematografico tutto all'insegna del genere fantastico con l'incubo sci-fi di Christian Alvart e l'horror metacinematografico del regista tailandese Sopon Sukdapisit.

  • Recensione Coming Soon (2008)

    Recensione Coming Soon (2008)

    La riflessione sull'immagine cinematografica come elemento da cui scaturisce il terrore, tipica del cinema asiatico dell'ultima decade, è l'elemento cardine cui ruota anche questo horror del tailandese Sopon Sukdapisit, sceneggiatore di 'Shutter' e 'Alone', qui al suo esordio registico.