Breaking Bad, Justified, Spider-Man 3 e altro sulla AXN e AXN Sci-Fi

I due canali presentano il prossimo palinsesto televisivo per la stagione 2013-2014: tra le varie serie, Leverage, Chuck, Blue Blood, Southland e Hawaii Five-0. In aggiunta Terminator Salvation, Hancock e Ghost Rider.

La AXN (Sky 120) e AXN Sci-Fi (Sky 133) svelano le novità per il prossimo palinsesto televisivo che intratterrà il pubblico durante la stagione 2013/2014. Partiamo dalle serie che ritornano; AXN, il canale HD dedicato all'azione presenta, in contemporanea con gli Stati Uniti, l'ultima stagione di una delle serie più acclamate dalla critica e dal pubblico, Breaking Bad: In questi ultimi otto episodi, Walter White si trova a dover affrontare scelte decisive: continuare il business della metanfetamina con partner diversi, abbandonare tutto e cancellare le tracce del turbolento passato, fare i conti con il suo alter ego Heisenberg, trovare un equilibrio con la sua famiglia. Perché Breaking Bad è tutto, tranne che convenzionale. In anteprima esclusiva in contemporanea con gli Stati Uniti l'atto finale di una delle serie più acclamate degli ultimi anni.

Sempre in prima visione esclusiva troviamo la quinta e conclusiva stagione di Southland, con Benjamin McKenzie: Per tanto tempo hanno cercato di rendere il mondo un posto migliore, ora i personaggi di Southland dovranno però affrontare una sfida ancor più difficile: rimanere sani di mente mentre ovunque impera il caos. Crisi di coscienza, separazioni e divorzi, alcolismo e maternità: mille problemi e impegni personali mineranno la loro lucidità sul lavoro, e le strade di Los Angeles, in questa quinta ed ultima imperdibile stagione, sembreranno più insicure che mai. A seguire troviamo la quarta stagione di Justified: Fino ad ora il criminale Boyd ed il vice sceriffo Raylan Givens sono riusciti a mantenersi, in un modo o nell'altro, a distanza di sicurezza. In questa quarta stagione questa tendenza sembra apparentemente proseguire: Raylan deve gestire la sua vita privata sempre più complicata, mentre Boyd ha a che fare con un predicatore di successo che minaccia l'espansione dei suoi traffici illeciti. Un mistero irrisolto da 30 anni rischia però di metterli sulla stessa strada: l'inevitabile congiunzione dei loro cammini potrebbe portare ad una collisione piuttosto pericolosa. Ai fan di Breaking Bad ricordiamo che l'autore della serie, Elmore Leonard, ha pubblicato il romanzo "Ryalan" incentrato sulla figura dello sceriffo protagonista del serial.
Per la prima volta in alta definizione il pubblico di AXN potrà seguire la terza stagione di Hawaii Five-0: Torna in azione la squadra speciale più famosa della TV. Capitanati dal detective Steve McGarrett i Five-0 dovranno confrontarsi con la crescente criminalità nel cinquantesimo stato. Rivedremo quindi Danny "Danno" Williams, Chin Ho Kelly, Kona "Kono" Kalakaua e ovviamente Steve alle prese con casi intricati e pericolosi nella magnifica cornice hawaiana. Wo Fat continuerà ad essere l'alter ego cattivo del nostro eroe, che dovrà però vedersela in questa terza stagione anche con l'inaspettato ritorno della madre, personaggio che lo metterà in crisi come mai prima d'ora. Continuano anche le avventure di Blue Bloods: con Tom Selleck. Frank Reagan (Selleck) è il capo del New York City Police Department ed è rimasto vedovo con tre figli ormai adulti, Danny, Erin, e Jamie. Danny è un detective che non sempre segue le regole; Erin è un'assistente procuratore distrettuale; Jamie, il più piccolo, è invece una recluta fresca di accademia. Il cuore pulsante della serie sta nelle vicende dei Reagan, la tipica famiglia patriarcale americana dove abbondano conflitti interni e piccole crepe, destinate a diventare vere e proprie voragini nel corso degli episodi. Tom Selleck interpreta un ruolo che sembra essergli cucito addosso, ma sicuramente va anche menzionato Donnie Wahlberg, fratello del più noto Mark Wahlberg, che ricordiamo per il suo lavoro in Boomtown e Band of Brothers.
La AXN si arricchisce di due nuove serie: l'ironica action-spy Chuck e Leverage - Consulenze illegali. Chuck è un agente segreto "per caso" alle prese con la sua normale vita di commesso e intricati complotti internazionali. Un bel giorno Chuck Bartowski apre un' e-mail contenente i segreti del governo, scarica involontariamente un intero server di dati sensibili nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti per recuperare le informazioni, ma tutti i segreti rimangono rinchiusi nella mente di Chuck. Il destino del mondo è adesso nelle mani di questo ragazzo impacciato che lavora in un negozio di elettronica. Invece di combattere i virus informatici, dovrà confrontarsi con assassini e terroristi internazionali. Per motivi di sicurezza manterrà la sua occupazione e terrà celata a tutti la sua doppia vita, dimostrando che anche un nerd sensibile e un po' sfigato può diventare un ottimo agente segreto. Leverage racconta la storia di un gruppo di truffatori professionisti, diventati ricchi truffando un manager che a loro volta voleva ingannarli e ucciderli. Da quel momento il loro obiettivo obiettivo diventa quello di aiutare le persone più deboli che non riescono a farsi giustizia da sole. I membri del team di Leverage (Nathan la mente, Eliot il braccio, la camaleontica Sophie, Alec il genio informatico, Parker la ladra) diventano quindi dei moderni Robin Hood, che al posto di arco e frecce usano le armi che gli sono più consone: inganni e truffe di ogni tipo! Tutte le multinazionali che abusano del loro potere sono ora avvisate.
Vediamo invece quali saranno gli show firmati AXN che ci faranno compagnia: The Real Hustle - i geni della truffa, Lizard Lick Towing - Operazione Recupero e Torta di Riso. Quest'ultimo torna con un'ottava stagione di nuovi episodi commentati dal duo comico Enrique Balbotin e Andrea Ceccon, con nuove gag, nuove categorie, imperdibili clip prese dal web, che stavolta verranno trasmesse in prima serata. Lizard Lick Towing - Operazione Recupero invita gli spettatori nel frenetico e controverso mondo della Lizard Lick Towing & Recovery Company, agenzia di pignoramento della North Carolina. Accompagneremo Ron, Amy e il resto del gruppo nella loro quotidianità e vedremo quanto è duro il mestiere del recupero crediti, tra risse più o meno sfiorate, concorrenza da battere, clienti da soddisfare e debitori intenzionati a non mollare troppo facilmente le loro auto, moto e barche. The Real Hustle - i geni della truffa, vede come protagonisti un gruppo di abili truffatori alle prese con inganni di ogni genere fatti sul momento e ripresi con telecamere nascoste. Tutti coloro che hanno la sfortuna di rimanere vittime dei loro raggiri, vengono alla fine informati e risarciti integralmente di quanto gli è stato sottratto. Con una buona dose di ironia tipicamente inglese, Alex, Paul e la seducente Jess ci riveleranno in maniera spettacolare e divertente come funzionano le truffe, dalle più semplici alle più articolate.
Su fronte Sci-Fi ci aspetta in esclusiva la terza stagione di Being Human: Aidan, Sally e Josh continuano a lottare per ritagliarsi un'esistenza quanto più possibile normale, cercando di non ricadere nelle cattive abitudini, anche se in questa terza stagione ogni tentativo di fuga dalla propria condizione sarà la miccia che innescherà conseguenze irreparabili. Ghost Hunters torna con l'ottava stagione: continuano le avventure di Jason Hawes e Grant Wilson, membri fondatori della T.A.P.S. (The Atlantic Paranormal Society), alle prese con fenomeni sovrannaturali inspiegabili con le comuni leggi della fisica. Parchi di divertimenti, hotel, cimiteri, municipi, navi corazzate, fabbriche di birra, zoo, bar, teatri, grotte sotterranee e campus universitari sono solo alcuni esempi: in questa ottava stagione gli spettri non si sono mai dati così da fare, Jason e Grant sono avvertiti!
Il canale ci regala inoltre uno dei serial sci-fi più celebrati di sempre, Babylon 5. La serie cult è ambientata nell'anno 2257. Dopo che una colossale guerra galattica ha quasi minacciato la distruzione globale, viene costruita una grande stazione spaziale in un angolo neutrale dell'universo: si tratta della Babylon 5, porto franco in cui i diversi popoli dello spazio conosciuto possono trovarsi per risolvere diplomaticamente le proprie questioni e per cooperare commercialmente. Dovrebbe quindi trattarsi di un luogo d'incontro per costruire la pace tra le varie razze, ma di fatto rappresenta una Casablanca spaziale dominata da loschi traffici, intrighi e misteri di ogni sorta. La convivenza tra Alleanza Umana, Federazione Minbari, Centauri e Nam non è mai stata tanto in bilico. Se poi aggiungiamo anche la presenza dei misteriosi e potentissimi Vorlons il mix non può che essere esplosivo. E oltre allo scontro sempre nell'aria, c'è anche un altro importante quesito a cui rivolgere la nostra attenzione in questa prima stagione: chi ha sabotato le prime tre stazioni e che ne è stato della Babylon 4, costruita prima della 5 e poi misteriosamente scomparsa?
AXN è anche grande cinema, con i migliori film d'azione realizzati recentemente dai Sony Studios, grazie a titoli come Spider-Man 3, Terminator Salvation, Hancock e Ghost Rider. "La missione di AXN Networks è quella di garantire sempre un intrattenimento di qualità per il nostro pubblico. In Italia la perseguiamo con i brand AXN e AXN SCI-FI che con il loro posizionamento distintivo e un palinsesto ricco di novità ed anteprime esclusive, offrono l'opportunità di attivare un target pregiato per i nostri Clienti", ha affermato Kate Marsh, Senior Vice President Western Europe.