Bradley Cooper, Jennifer Lawrence tra sangue e legname

Le due star potrebbe calarsi nei panni della coppia di sposi protagonista del tragico Serena, diretto da Susanne Bier.

Dopo aver condiviso il set di The Silver Linings Playbook, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence potrebbero tornare a recitare insieme. Gli attori sarebbero in trattative per partecipare a Serena, adattamento del romanzo di Ron Rash Serena: A Novel. Serena è ambientato nel 1929 e vede protagonisti George e Serena Pemberton, una coppia di neosposi in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove hanno intenzione di stabilirsi e creare un impero nel commercio di legname. George conosce bene la zona per averci vissuto in precedenza e per aver generato un figlio illegittimo con una donna del luogo, mentre Serena è nuova alle montagne, ma dimostra di adattarsi facilmente rivelandosi più forte di molti uomini e arrivando a salvare la vita al marito. I due sposi costruiscono il loro impero in un crescendo di violenza che li porta a eliminare tutti coloro che ostacolano il loro progetto. Il culmine arriva quando Serena scopre di non poter avere figli e decide di uccidere il figlio di George. La madre del piccolo ingaggia una lotta per salvarlo e quando Serena inizia a sospettare che il marito stia proteggendo la famiglia illegittima, il loro matrimonio inizia ad andare a rotoli con conseguenze inimmaginabili.
Qualche anno fa Darren Aronofsky si era interessato al progetto e aveva contattato Angelina Jolie come possibile protagonista, ma poi il progetto è tramontato lasciando campo libero al premio Oscar Susanne Bier che darà il via alle riprese il più presto possibile.

Dopo aver divertito il pubblico con Una notte da leoni 2, Bradley Cooper si accinge fare ritorno nei cinema nel drammatico The Words e nell'atteso road movie di Derek Cianfrance The Place Beyond The Pines. Presto vederremo Jennifer Lawrence nell'action fantasy Hunger Games.