Bradley Cooper a teatro con The Elephant Man

Nel cast dell'adattamento teatrale, che in autunno debutterà a Broadway, ci saranno anche Alessandro Nivola e Patricia Clarkson.

Mentre American Hustle raccoglie consensi e nomination nel corso dell'attuale award season, Bradley Cooper si prepara a tornare a teatro con un adattamento di The Elephant Man che debutterà a Broadway in autunno e lo vedrà accanto a Patricia Clarkson e Alessandro Nivola, con il quale ha condiviso il set di American Hustle.
La piece, già portata in scena nel 2012, sarà diretta da Scott Ellis e prodotta da James L. Nederlander. Cooper aveva già interpretato il ruolo di John Merrick due anni fa, in occasione del Williamstown Theater Festival, e alla fine del suo percorso di studi alla Actors Studio Drama School.

The Elephant Man è la versione teatrale di uno dei capolavori di David Lynch, incentrato sulla storia di John Merrick, un uomo affetto da gravi deformità fisiche, che nella Londra vittoriana viene sfruttato come fenomeno da baraccone dal malvagio Bytes. Ad interessarsi al caso dell'Uomo Elefante, sia dal punto di vista clinico che umano e affettivo, sarà un medico, il dottor Frederick Treves.