Brad Pitt: il quasi bacio di Lena Dunham scatena il gossip e le polemiche (foto)

Alla première di C'era una volta a... Hollywood c'è stato un quasi bacio tra Lena Dunham e Brad Pitt e la foto ha scatenato il gossip ma anche parecchie polemiche.

Lena Dunham e il suo quasi bacio a Brad Pitt sono al centro di una grossa polemica social negli ultimi giorni. Il perchè? Secondo molti i fotografi avrebbero immortalato un tentativo di violenza.

Il fatto è accaduto quasi una settimana fa durante la première di C'era una volta a... Hollywood tenutasi a Londra. Se Brad Pitt è il co-protagonista del film, anche Lena Dunham compare in una piccola parte - è una dei membri della Famiglia Manson. I due non si conoscevano prima di arrivare sul set di Quentin Tarantino ma, da quel che la creatrice di Girls ha raccontato in interviste e attraverso i suoi canali social, tra lei e il divo sarebbe nata una bella amicizia. Il gossip si era scatenato già a giugno intorno alla coppia: la partecipazione di Brad Pitt alla festa di compleanno di Lena Dunham non era certo passata inosservata.

La foto che li immortala alla première dell'ultimo film di Tarantino (trovate qui la nostra recensione di C'era una volta a... Hollywood), però, ha qualcosa di diverso rispetto a quelle della festa di compleanno o rubate sul set: molti utenti hanno notato come, mentre Lena Dunham sembra stia cercando di baciare quasi sulle labbra Brad Pitt (senza successo), questi appaia quasi infastidito e molto rigido di fronte al gesto della collega. Da qui le polemiche: il comportamento dell'attrice è stato ritenuto inappropriato e ha spinto gli utenti a parlare di un doppio codice di giudizio quando si parla di cattiva condotta in ambito sessuale e relazionale. Se la foto fosse stata scattata a ruoli invertiti, infatti, Pitt sarebbe stato accusato di molestie: perchè, dunque, non è giusto condannare Dunham per un atteggiamento altrettanto odioso?
I portavoce dei due attori sono stati contattati in merito ma non è ancora arrivata nessuna risposta.