"Brad Pitt? Il miglior attore in circolazione" per Paul Schrader

Paul Schrader loda Brad Pitt su Facebook definendolo il miglior attore in circolazione.

Paul Schrader ha lodato Brad Pitt in un post su Facebook, definendolo "il miglior attore della sua generazione".

Ad Astra 2
Ad Astra: Brad Pitt in un'immagine del film

L'uso dei social che fa Paul Schrader è spesso pungente. Di recente Paul Schrader ha criticato il collega Brian De Palma, definendolo "artisticamente debole", e i suoi commenti su Kevin Spacey hanno spinto i produttori a imporgli qualche mese di silenzio su Facebook.

Stavolta, però, Paul Schrader ha solo lodi per Brad Pitt, attualmente nei cinema col fantascientifico Ad Astra. Ecco le sue parole: "Brad Pitt è il migliore, il più carismatico attore in circolazione. E' un campione di quello che io chiamo il genere 'meaningful and mumbling', L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, The Tree of Life e ora Ad Astra".

Brad Pitt: "Mi asterrò dalla campagna per l'Oscar per C'era una volta a... Hollywood e Ad Astra"

Ad Astra, uno dei migliori film sullo spazio degli ultimi tempi, è diretto da James Gray. Il film è incentrato su Roy McBride un astronauta della NASA: la sua stazione di osservazione viene distrutta durante un sovraccarico proveniente da Nettuno e la Terra è colpita da scariche elettriche tali da minacciarne la sopravvivenza. L'origine di queste scariche è l'astronave di Clifford McBride, un pioniere dello spazio partito quasi trent'anni fa per cercare segni di vita su Nettuno. A risolvere il problema è mandato proprio il Maggiore Roy McBride, un soldato ultradecorato che è anche il figlio di Clifford. Qui trovate la nostra recensione di Ad Astra.