Brad Pitt e Jennifer Aniston tra indagini e smentite

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali Angelina Jolie avrebbe divorziato da Brad Pitt dopo un episodio in cui l'attore avrebbe dato in escandescenze su un aereo. Intanto Jennifer Aniston ha incaricato il suo ufficio stampa di smentire le notizie della sua separazione da Justin Theroux.

Il divorzio Jolie-Pitt è un ciclone mediatico senza precedenti, che sembra travolgere tutti quelli che incontra sul suo cammino, e aumenta di potenza con il passare dei giorni. Facciamo un brevissimo riepilogo: dopo la conferma del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, le voci sulle motivazioni che avrebbero spinto l'attrice ad una brusca rottura del suo matrimonio si sono fatte sempre più insistenti. Inizialmente si era accennato al fatto che Angelina non riusciva più a tollerare "i metodi educativi" di Brad nei confronti figli, ma si era anche parlato di una possibile relazione extraconiugale tra il divo e la collega Marion Cotillard, con la quale recentemente ha condiviso il set di Allied. L'annuncio del divorzio inoltre, ha investito inevitabilmente anche Jennifer Aniston, ex-moglie dell'attore, che adesso è sposata con Justin Theroux.

Leggi anche: Angelina Jolie e Brad Pitt, reazioni e delirio sui social!

Un gossip così imponente che la Aniston e la Cotillard si sono viste costrette a rilasciare due dichiarazioni ufficiali per smentire notizie infondate che circolavano su di loro. L'attrice francese ha affidato le sue parole a Instagram, per smentire una volta per tutte la relazione con Pitt, sottolineando di essere innamorata del suo compagno, Guillaume Canet e di essere in dolce attesa.

Leggi anche: Marion Cotillard smentisce pubblicamente la relazione con Brad Pitt

La dichiarazione della Aniston invece, ha dei risvolti un po' grotteschi perché la star di Friends non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul divorzio di Brad Pitt, ma è stata costretta a smentire di aver lasciato suo marito. Come se a qualcuno fosse venuto in mente uno scenario di divorzi simultanei e collegati indirettamente tra loro.

Per quanto riguarda Brad Pitt invece, la questione è molto più delicata perché non vi è nulla di ufficiale, ma secondo il magazine TMZ l'attore sarebbe attualmente indagato per abuso di minori. L'indagine, avviata dal dipartimento di polizia di Los Angeles e dai servizi sociali, riguarderebbero un episodio avvenuto la scorsa settimana e che avrebbe "innescato" la miccia per il divorzio. Secondo alcune fonti anonime, Brad era con Angelina su un aereo privato e avrebbe dato in escandescenze dopo aver bevuto. In particolare, avrebbe alzato le mani sui figli e avrebbe continuato ad urlare anche dopo l'atterraggio. Qualcuno avrebbe assistito alla scena e sporto denuncia alla polizia, che ha avviato l'indagine perché in questi casi è previsto dalla legge.

UPDATE: Il dipartimento di Polizia di Los Angeles ha confermato a The Hollywood Reporter che Brad Pitt non è indagato e non è arrivata nessuna denuncia contro l'attore.

Un'altra fonte vicina a Pitt - sempre secondo TMZ - afferma che l'attore si è difeso dalle accuse, sostenendo di non aver mai commesso nessun tipo di abuso sui figli. In ogni caso, Angelina avrebbe lasciato Brad il giorno dopo quel viaggio in aere, per poi chiedere ufficialmente il divorzio.

Leggi anche: Angelina Jolie e Brad Pitt, la favola di Hollywood in cinque capitoli