Box Office: week end dal 16 al 18 febbraio 2007

Come previsto, da noi trionfa Notte prima degli esami - Oggi. Oltreoceano, invece, il botteghino premia il centauro infernale di Ghost Rider.

Un fine settimana abbastanza movimentato per il box office nostrano e anche a quello stelle e strisce, con un paio di uscite che hanno fatto faville al botteghino.
Da noi, naturalmente, il campione del week end è Notte prima degli esami - Oggi, atteso sequel con gli stessi ingredienti del predecessore Notte prima degli esami. La seconda piazza va al trionfatore delle scorse settimane, la commedia fantastica Una notte al museo, mentre sul gradino più basso del podio ritroviamo l'horror Hannibal Lecter - Le origini del male.

Negli Stati Uniti a riportare una buona fetta di pubblico - quella dei comics-dipendenti - nelle sale è Ghost Rider, adattamento a firma di Mark Steven Johnson della serie a fumetti targata Marvel con protagonista Johnny Blaze, trasformato dalla propria sete di giustizia in un pittoresco e inesorabile vigilante motociclista.
Al secondo posto troviamo Un ponte per Terabithia, un fantasy a target più giovanile tratto dall'omonimo romanzo di Katherine Paterson. In terza posizione, riecco Eddie Murphy che, alla vigilia della notter degli Oscar che lo incoronerà, salvo sorprese dell'ultimo minuto, migliore attore non protagonista per Dreamgirls, continua a fare ottimi affari con il suo Norbit.