Box Office USA: Ready Player One debutta in testa con 41 milioni

128 milioni di incasso globale. Alle spalle del sci-fi debutta la nuova fatica di Tyler Perry, Acrimony.

Ready Player One: Mark Rylance e Simon Pegg in una scena del film
Ready Player One: Mark Rylance e Simon Pegg in una scena del film

Box office ricco per la opera di Steven Spielberg. Il fantasmagorico Ready Player One domina il weekend pasquale conquistando la vetta con un incasso di 41 milioni di dollari raccolti in 4,234 sale, con una media per sala di 9.864 dollari. Il lungometraggio, un adattamento del romanzo di Ernest Cline che vede protagonista il giovane Tye Sheridan, finora ha incassato nel complesso 53,7 milioni negli USA e 128 nel mondo.

Leggi anche: Ready Player One, non solo nostalgia: Spielberg ci regala il paradiso dei cinefili

Alle spalle del sci-fi di Spielberg debutta Acrimony, nuova pellicola scritta, diretta e prodotta da Tyler Perry. Il film con Taraji P. Henson incassa 17,1 milioni da 2.006 sale, con una media per sala di 8.524 dollari.

Leggi anche: Box Office Italia: Ready Player One in testa nel weekend pasquale

Terzo, il comic movie Marvel Black Panther continua a macinare incassi e aggiunge 11,3 millioni ai quasi 651 totali raccolti in 7 settimane che lo hanno reso il quinto incasso americano di sempre. Se si sommano gli incassi internazionali, il film a ora ha incassato un 1 miliardo e 274 milioni.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

Al quarto posto troviamo il dramma a sfondo religioso Lionsgate/Roadside Attractions I Can Only Imagine che incassa altri 10,4 milioni arrivando a un totale di oltre 55 milioni. Costato 7 milioni, il film vede nel cast Dennis Quaid e Cloris Leachman.

L'ex numero uno della scorsa settimana, Pacific Rim - La rivolta, perde quattro posizioni in un colpo solo ed è quinto. Il sequel robotico targato Legendary Pictures e Universal Pictures incassa altri 9,3 milioni arrivando a circa 45,8 milioni. Buona la risposta a livello globale, dove il film ha già incassato 168 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!