Box Office USA: Angry Birds scavalca Captain America: Civil War

Gli uccelli arrabbiati del videogame svettano nella top ten. Tra le news entry si segnalano il demenziale Cattivi vicini 2 al terzo posto e la detective story The Nice Guys quarta.

Rivoluzione in testa alla classifica dei maggiori incassi del weekend americano. I volatili arrabbiati di Angry Birds - Il film volano in testa con un'apertura di 39 milioni di dollari. Il film, animato in 3D dalla Sony Pictures Imageworks, è uscito in 3.932 cinema segnando una media sala di 9.919 dollari per sala. In Italia la pellicola ispirata al popolare videogioco omonimo arriverà solo il 15 giugno, ma grazie alle uscite anticipate in vari paesi dal mondo ha già raggiunto un totale di 150 milioni di dollari.

Captain America: Civil War scivola in seconda posizione. Il comic movie Marvel aggiunge altri 33,1 milioni alla sua corsa che, sommati ai 30,7 incassati a livello internazionale, lo portano a un totale di 63,8 milioni per il weekend. Il film ha ormai incassato 347,4 milioni di dollari in Nord America che, aggiunti agli incassi globali, lo portano a una cifra capogiro di 1,053 miliardi. Venerdì Captain America: Civil War è diventato il quarto film del Marvel Cinematic Universe capace di sorpassare il miliardo dopo The Avengers (1,518 miliardi), Avengers: Age of Ultron (1,405 miliardi) e Iron Man 3 (1,215 miliardi).

Debutta al terzo posto la commedia demenziale Cattivi vicini 2. La coppia formata da Seth Rogen e Zac Efron centra 21,8 milioni di incassi uscendo in 3.384 sale, come una media per sala di 6.439 dollari. A livello globale il film naviga sui 51,8 milioni di dollari.

Altra new entry al quarto posto. La strana coppia di detective formata da Russell Crowe e Ryan Gosling diverte il pubblico americano con lo scatenato The Nice Guys, diretto da Shane Black. 11,3 milioni di dollari di incasso con un'uscita in 2.865 sale e una media per sala di 3.934 dollari.

Quinto è Il libro della giungla che, dopo sei settimane di permanenza in classifica, ancora raccoglie 11 milioni raggiungendo un totale (in patria) di 327,5 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa