Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Maga Martina e il libro magico del draghetto 2009

N/D
2.9/5
La locandina di Maga Martina e il libro magico del draghetto

Maga Martina e il libro magico del draghetto è un film di genere Commedia, Fantastico, Ragazzi del 2009 diretto da Stefan Ruzowitzky con Alina Freund e Michael Mittermeier. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: Austria, Germania, Italia.

Titolo originale
Hexe Lilli, der Drache und das magische Buch
Data di uscita
12 Febbraio 2010 (Italia)
19 Febbraio 2009 (Germania)
Genere
Commedia , Fantastico , Ragazzi
Anno
2009
Regia
Stefan Ruzowitzky
Attori
Alina Freund, Michael Mittermeier, Ingo Naujoks, Anja Kling, Pilar Bardem, Marie-Lou Bäumer, Leonard Boes, Yvonne Catterfeld, Irm Hermann, Sami Herzog, Antonia Cäcilia Holfelder, Karl Markovics, Adele Neuhauser, Sven Pippig, Dierk Prawdzik, Erik Jan Rippmann, Erwin Steinhauer, Theo Trebs, Antonia von Melville
Paese
Austria, Germania, Italia
Durata
89 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009). Qualcuno sta facendo perdere pazienza alla vecchia strega Teodolinda: Il perfido mago Geronimo si è intrufolato ancora una volta nella sua casetta per sottrarle il librone magico. Per fortuna, il suo draghetto volante Ettore, piuttosto ingordo e quindi cicciottello, è riuscito ad arrivare in tempo per impedirglielo. Geronimo ha fallito il suo ennesimo tentativo di impadronirsi del libro magico con cui avrebbe potuto costruire la Macchina per il Dominio del Mondo, ma Teodolinda non riesce a gioire completamente perché sa bene che è giunto il momento di trovare un'erede. La custode del libro magico spedisce il suo drago con il libro in giro per il mondo ed è così che Ettore arriva nella casa di Martina dove, scambiato per un peluche, viene anche maltrattato dalla bambina. Quando però Martina trova nella sua stanza il libro magico, meravigliata, lo inizia a sfogliare senza accorgersi che le formule magiche che sta pronunciando a bassa voce provocano degli incantesimi. Ma una scoperta ancora più strana la colpisce: in frigo trova il piccolo drago Ettore, che, urlando disperatamente, le dice di essere il custode del libro magico alla ricerca di una nuova strega. A quel punto Martina inizia a comprendere il significato di quel misterioso librone...

Recensione

Maghetta rossa, alla riscossa! Non esistono più i maghi di una volta, vecchi figuri impettiti e un poco arcigni, con enormi cappelli a punta sopra la testa e la folta barba bianca a penzolare. Neanche le streghe sono più repellenti come un tempo, hanno smesso di cavalcare vecchie scope e di affidarsi alla compagnia di sornioni gatti neri. Stregoni e incantatori d'ogni specie, acciaccati dall'età, sono andati ormai in pensione: un'orda di bambini e ragazzini ha preso allegramente il loro posto, impossessandosi delle loro bacchette magiche e dei loro grimori incantati. Non solo Harry Potter: di maghetti e streghette sono …

Leggi la recensione completa di Maga Martina e il libro magico del draghetto

Cast

Alina Freund Alina Freund Martina
Michael Mittermeier Michael Mittermeier Ettore (voce)
Ingo Naujoks Ingo Naujoks Geronimo
Anja Kling Anja Kling Madre
Pilar Bardem Pilar Bardem Teodolina
Marie-Lou Bäumer Marie-Lou Bäumer
Leonard Boes Leonard Boes Jonas
Yvonne Catterfeld Yvonne Catterfeld biondina
Irm Hermann Irm Hermann
Sami Herzog Sami Herzog Leo

Vai al cast completo di Maga Martina e il libro magico del draghetto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Maga Martina e il libro magico del draghetto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Maga Martina e il libro magico del draghetto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Febbraio 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 19 Febbraio 2009 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Giugno 2007 - 21 Agosto 2007.

Due film per Maga Martina - Del film Maga Martina e il libro magico del draghetto, del 2009, è stato realizzato un seguito dal titolo Maga Martina 2 - Viaggio in India. Alina Freund appare in entrambe le pellicole nel ruolo di protagonista.

Accoglienza

Attualmente Maga Martina e il libro magico del draghetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€10,000,000 (stimato)
Incassi in italia
884,160 €

Box-office Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009)

Critica

Maga Martina e il libro magico del draghetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Maga Martina e il libro magico del draghetto
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Scusa, andiamo al cinema?

    Scusa, andiamo al cinema?

    Quattro nuovi film in uscita per il weekend del 12 febbraio: fiori d'arancio in Scusa ma ti voglio sposare, scenari da Paradiso in 'Amabili resti', cinismo e fede in 'Lourdes' e tanta magia con 'Maga Martina'.

  • Recensione Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009)

    Recensione Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009)

    A differenza di quelle del 'collega' Harry Potter, le allegre avventure della maghetta Martina si rivolgono soprattutto a un pubblico infantile, educando i piccoli spettatori e intrattenendoli con personaggi buffi e pasticcioni.

  • Luca Ward, il mio mago un po' come Gatto Silvestro

    Luca Ward, il mio mago un po' come Gatto Silvestro

    Chiacchierata con il celebre doppiatore romano - diviso tra impegni al cinema, nella fiction e nell'imminente reality L'isola dei Famosi - che racconta come si è calato nei panni del divertente mago Geronimo nel film fantastico Maga Martina e il libro magico del draghetto.