Box office: Manuale d'amore 3 mantiene la vetta della top ten

Il film di Giovanni Veronesi resta il più visto in Italia durante il primo week end di marzo, mentre negli Stati Uniti, tra le varie agguerritissime nuove uscita, la spunta il western d'animazione di Gore Verbinski Rango.

Il franchise, nel complesso, vive una brusca frenata dal punto di vista economico, ma Manuale d'amore 3 riesce a tenere la testa della classifica degli incassi italiani anche al secondo week end di programmazione, nonostante la buona infornata di nuove uscite che includevano diversi film italiani, un film fresco di due Oscar come The Fighter e un fragoroso comedic horror come Piranha 3D. La pellicola di Giovanni Veronesi supera di oltre mezzo milione la new entry La vita facile di Lucio Pellegrini, portandosi a un totale di cinque milioni e duecontomila euro. Al terzo posto ritroviamo, in discesa di una posizione ma ancora con un'ottima media sale, Il cigno nero di Darren Aronofsky, a un passo dal traguardo complessivo dei quattro milioni. The Fighter e Piranha sono rispettivamente al quinto e al sesto posto, alle spalle anche del trionfatore del Kodak Theater Il discorso del re. L'altro film italiano al debutto, Il gioiellino, è in nona posizione.

Negli Stati Uniti non passa inosservato il debutto di un film che vanta il ritorno del sodalizio tra Gore Verbinski, alla regia, e Johnny Depp, doppiatore d'eccezione del personaggio principale. Il western d'animazione Rango fa registrare un debutto ottimo per un primo fine settimana di marzo che ci proietta già verso una promettente primavera cinematografica. Altre due nuove uscite per il resto del podio: è secondo il thriller fantascientifico I guardiani del destino, diretto da George Nolfi e interpretato da Matt Damon ed Emily Blunt, mentre in terza posizione c'è il teen movie fantasy Beastly, con le giovani star Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa