Box office: ancora I puffi 2, buon debutto per Bling Ring

Conservano le prime due posizione nella top ten degli incassi italiani I puffi 2 e Rush, ma è ottimo il terzo posto del afilm della Coppola che vanta una eccellente media sale. In USA, buon debutto per Piovono polpette 2, che fa meglio del predecessore.

Prosegue al secondo week end il duello tra I puffi 2 e Rush, che calano davvero poco rispetto all'esordio e mantendono le prime due posizioni della top ten degli incassi tricolori; ottimo, anche se alle loro spalle, è anche il debutto del nuovo film di Sofia Coppola Bling Ring, trainato dal glamour e dal fascino dei suo giovani protagonisti, soprattutto Emma Watson, verso la migliore media sale della top ten. I ladri adolescenti della Coppola, il cui film racconta una reale vicenda di cronaca, vantano dunque un appeal presso il pubblico italiano che invece Federico Moccia sembra aver perduto. Il suo Universitari - Molto più che amici debutta al sesto posto con poco più di 350.000 euro incassati nel week end.

Dall'altra parte dell'Atlantico, è l'ora di Piovono polpette 2, sequel d'animazione che fa meglio all'esordio del predecessore Piovono polpette, uscito quattro anni fa. Scende in seconda posizione il leader dello scorso week edn, il dramma con supercast Prisoners, mentre raggiunge la terza posizione Rush, che incassa circa dieci milioni di dolalri espandendo a tremila sale; non bastano le recensioni positive, agli americani l'automobilismo continua a non piacere quanto agli europei.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa