Bosch: Amazon rinnova la serie per la settima stagione, l'ultima

La serie Bosch con protagonista Titus Welliver si concluderà con la settima stagione: Amazon ne ha annunciato il rinnovo per raccontare un'ultima indagine.

NOTIZIA di 13/02/2020

Bosch ha ottenuto il rinnovo, ma la serie prodotta da Amazon Studios con protagonista Titus Welliver e basata sui bestseller di Michael Connelly, saluterà i suoi fan con le puntate della settima stagione, l'ultima a essere prodotta, mentre la sesta sarà rilasciata nel corso 2020 sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video.

Lo scrittore, coinvolto anche come produttore nel progetto, ha dichiarato: "Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con Bosch e non vedo l'ora di completare la storia nella settima stagione. È triste, ma tutte le cose belle finiscono e sono felice perché chiuderemo la storia nel modo che vogliamo. Bosch è iniziato sette anni fa con il pilota scritto da me e lo showrunner Eric Overmyer. Abbiamo in programma di scrivere anche gli ultimi episodi insieme. Lasceremo la serie più lunga finora disponibile su Amazon Prime Video e sarà lì per essere scoperto da nuovi spettatori. È fantastico per me".

Henrik Bastin, Partner e CEO di Fabrik Entertainment, ha aggiunto: "Sono lieto che Bosch stia tornando per la sua settima e ultima stagione. Produrre Bosch è stato un viaggio fantastico, e la mia più profonda gratitudine va a Michael Connelly, Eric Overmyer e al produttore esecutivo Pieter Jan Brugge. Sarebbe stato impossibile senza la loro visione creativa, talento e gentilezza. Sono orgoglioso di sapere che abbiamo dato tutto quello che potevamo nella serie e ai fan. Vorrei anche ringraziare Amazon per il loro costante supporto e impegno sin dall'inizio di questo progetto e per tutte e sette le stagioni. Jen, Vernon, Marc, Albert e Brian, grazie! È stato un vero spasso".

Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios ha proseguito sottolineando: "Bosch è stato uno dei nostri primi Amazon Original e ci ha consentito di definirci come casa di serie accattivanti e ben scritte. È stato un piacere lavorare con Eric, Henrik, Michael, Pieter Jan, Dan, Titus e l'intero team Bosch. Siamo lieti di poter trascorrere un'altra stagione con Harry Bosch e concludere questa meravigliosa serie televisiva per i nostri clienti Prime Video".

Attingendo ai romanzi The Concrete Blonde e The Burning Room, la settima e ultima stagione di Bosch vedrà Harry Bosch e Jerry Edgar perseguire due investigazioni separate ma pericolose che li porteranno ai massimi livelli di criminalità dei colletti bianchi e alle profondità mortali del traffico di droga a livello stradale.

I membri Prime possono vedere in streaming le stagioni dalla 1 alla 5 di Bosch ora in esclusiva sull'app Prime Video per TV, dispositivi tra cui Fire TV, dispositivi mobili e online. I membri possono anche scaricare la serie su dispositivi mobili per la visualizzazione offline senza costi aggiuntivi per l'iscrizione. La serie è una versione globale ed è disponibile per i membri Prime Video in oltre 200 paesi.