Stasera su Rai 1, in prima serata, va in onda Bohemian Rhapsody. Il film su Freddie Mercury, vincitore di quattro premi Oscar, ripercorre vita, arte e imprese del leader dei Queen, gruppo fra i più popolari e acclamati del secolo scorso, in Gran Bretagna e in tutto il mondo. Il film racconta i primi quindici anni di carriera della band, dalla loro formazione nel 1970 fino all'esibizione del 1985 durante il Live Aid londinese
La Trama di Bohemian Rhapsody
Diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, Bohemian Rhapsody viaggia sulle note dei capolavori del gruppo rock nato negli anni 70 e ne ripercorre i primi quindici anni di attività, tra la creazione di grandi successi fino alla storica esibizione al concerto Live Aid 1985, una delle performance più potenti della storia del rock. Il carisma e le fragilità di Freddie Mercury vivono nell'eccellente interpretazione di Rami Malek.
Cast e personaggi
- Rami Malek: Freddie Mercury
- Lucy Boynton: Mary Austin
- Gwilym Lee: Brian May
- Ben Hardy: Roger Taylor
- Joseph Mazzello: John Deacon Aidan Gillen: John Reid
- Tom Hollander: Jim "Miami" Beach
- Allen Leech: Paul Prenter
- Mike Myers: Ray Foster
- Aaron McCusker: Jim Hutton
- Meneka Das: Jer Bulsara
- Ace Bhatti: Bomi Bulsara
- Priya Blackburn: Kashmira Bulsara
Bohemian Rhapsody, qui trovate la nostra recensione del film, ha vinto 4 premi Oscar: Miglior attore protagonista a Rami Malek, Miglior montaggio a John Ottman, Miglior sonoro a Paul Massey, Tim Cavagin e John Casali e Miglior montaggio sonoro a John Warhurst e Nina Hartstone.