Bohemian Rhapsody è stato uno dei principali incassi della passata stagione cinematografica, ma i Queen non avrebbero ancora visto un soldo, come svela il chitarrista Brian May.
Di fronte ai media che parlano di guadagni stratosferici per i membri che hanno partecipato alla produzione del biopic su Freddie Mercury, Brian May gela tutti specificando di non aver ancora visto un penny.
Bohemian Rhapsody si è imposto come quarto incasso del 2018 raccogliendo 900 milioni nel mondo. Secondo l'annuale Sunday Times Rich List Brian May, Roger Taylor e John Deacon avrebbero aumentato le loro personali fortune di oltre 20 milioni di sterline come conseguenza di questo incredibile successo, ma in un'intervista alla BBC Brian May ha svelato: "E' stato un lungo lavoro della passione, ci abbiamo impiegato 12 anni. Eravamo convinti che alla fine il film sarebbe andato bene, ma non potevamo prevedere questo incredibile successo. E' incredibile, è un film che ha incassato tantissimo."
May ha proseguito: "L'altro giorno ho riso molto perché sui giornali si continua a scrivere che il film ci ha reso ricchi. Se solo sapessero. Non abbiamo ancora visto un penny. Quanto deve avere successo un film per far fare soldi?."
Bohemian Rhapsody: le curiosità sul film sui Queen
Nonostante tutto, Brian May è soddisfatto dell'esito di Bohemian Rhapsody: "Credo che il ritratto di Freddie che ne esce fuori sia pieno di dignità, senza aver omesso niente. E' molto reale... Credo che le persone siano stupite quanto vicino a Freddie sia riuscito ad arrivare Rami Malek. E' fenomenale il modo in cui è entrato nel corpo di Freddie in qualche modo, sotto la sua pelle."
Per riscoprire il film potete leggere la nostra recensione di Bohemian Rhapsody e le ipotesi su un eventuale sequel di Bohemian Rhapsody.