Body Odyssey, pellicola diretta dall'italiana Grazia Tricarico, sarà protagonista oggi in concorso al Tallinn Black Nights Film Festival 2023. La produzione, frutto della collaborazione tra Revok, Fenix Entertainment, Amka Films e Rai Cinema, con il contributo fondamentale del MIC e il generoso sostegno della Regione Lazio, è uno degli ultimi lavori che hanno visto impegnato il compianto Julian Sands.
La première di Body Odyssey si svolgerà questa sera alle 21.00 all'Apollo Kino Coca-Cola Plaza a Tallinn, con la presenza speciale della regista Grazia Tricarico. Il film racconta la storia di Mona, una bodybuilder di 45 anni, la cui esistenza è una ricerca spasmodica di perfezione e bellezza. Agli occhi del mondo, appare come una donna ossessionata da un ideale deforme. Mona è demiurgo e creazione, una mano che plasma e dà vita alla materia. Il suo continuo migrare tra questi poli opposti genera una profonda scissione: il corpo di Mona è mutato, estendendosi fino a diventare un'entità autonoma. Corpo è il suo contenitore inseparabile, il fedele alleato che risponde ai suoi lamenti. Corpo è pulsione, desiderio irrazionale, tutto ciò che Mona aspira a diventare. Insieme si ritrovano sulla soglia del compimento del loro destino: completare la trasformazione o arrendersi alla propria natura.
L'attore Julian Sands disperso sui monti della California. Tgcom24 ha già pubblicato il coccodrillo
"Questo rappresenta il proseguimento di un percorso a carattere internazionale, iniziato con il film Monica di Andrea Pallaoro, che attualmente vede l'attrice Trace Lysette impegnata nella campagna a favore dei diritti della comunità LGTBQ+ anche nella manifestazione cinematografica più importante al mondo, gli Oscar" afferma il Direttore Generale Riccardo Di Pasquale. "Nei prossimi mesi, Fenix avrà l'obiettivo di continuare a produrre film internazionali di qualità, per i quali il processo di scouting delle location è già ampiamente avviato e che vedranno la luce nel primo trimestre del 2024".
Jacqueline Fuchs e Julian Sands sono i protagonisti di Body Odyssey. Nell'omaggio alla memoria di Sands, Di Pasquale loda "il suo contributo luminoso al film, che sarà per sempre ricordato. La sua arte e passione hanno lasciato un'impronta indelebile sulla produzione. In suo onore e con un profondo rispetto per il suo talento, a lui sarà dedicata la prima di Body Odyssey al Tallinn Black Nights Film Festival".