Boardwalk Empire: la stagione 4 arriva in homevideo

L'impero del crimine è pronto a tornare: dal 13 maggio disponibili in Blu-ray e DVD gli episodi della quarta stagione della pluripremiata serie tv coprodotta da Martin Scorsese.

L'impero del crimine colpisce ancora e questa volta lo farà in homevideo: il 13 maggio infatti arriva in edizione Blu-ray e DVD, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, la quarta stagione completa di Boardwalk Empire - L'impero del crimine. Una serie tv originale, tanto da essere definita dai critici come "una delle serie più avvincenti della TV" e che vide il suo debutto con un episodio pilota diretto dal Premio Oscar Martin Scorsese, co-produttore della serie, insieme a Terence Winter e all'attore Mark Wahlberg, e vincitore del Premio Emmy come Miglior Regia per una Serie Tv Drammatica.

Le cover homevideo di Boardwalk Empire - Stagione 4
Le cover homevideo di Boardwalk Empire - Stagione 4

Un'attenta ricostruzione storica unita alla talentuosità di Scortese, gli hanno fatto conquistare ben 18 Premi Emmy e un Golden Globe come Miglior Serie Drammatica. Il merito è anche del cast stellare scelto tra cui Michael Pitt, Steve Buscemi, Stephen Graham, Shea Whigham e Bobby Cannavale, vincitore di un Emmy come Miglior attore non protagonista nella terza stagione. Ma la vera qualità della serie è stata quella di saper raccontare all'interno di una serie televisiva, l'America degli anni '20, durante il proibizionismo, travolta dalla mafia italoamericana, guidata da Al Capone e Lucky Luciano. Fatti realmente accaduti che traggono ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson.