Blood on the Tracks: l'album di Bob Dylan alla base di un nuovo film diretto da Guadagnino

Blood on the Tracks, l'album di Bob Dylan, sarà fonte di ispirazione per un nuovo film diretto dal regista Luca Guadagnino.

Luca Guadagnino ha rivelato che tra i suoi prossimi progetti ci sarà un adattamento di Blood on the Tracks di Bob Dylan che potrà contare su una sceneggiatura scritta da Richard LaGravenese.

Secondo quanto dichiarato dal regista alla rivista New Yorker, sul grande schermo verrà raccontata una storia ambientata negli anni Settanta, ideata ispirandosi alle tematiche centrali dell'album.
LaGravenese ha svelato qualche ulteriore dettaglio relativo ai personaggi al centro della trama: "Rendiamo drammatica la repressione che esercitano e gli effetti che questo causa su di loro. E affrontiamo ciò che accade quando lasci che le tue passioni prendano troppo il controllo".

Il regista italiano dovrebbe essere al lavoro nei prossimi mesi anche al sequel di Chiamami col tuo nome, il film tratto dal romanzo scritto da André Aciman, che andrà oltre la storia narrata tra le pagine e racconterà un nuovo capitolo nella vita di Elio e Oliver.

Guadagnino recentemente ha diretto Suspiria, la nuova versione del classico horror diretto da Dario Argento che arriverà nei cinema italiani all'inizio del 2019, dopo essere stata presentata in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film ha come protagonista Dakota Johnson nel ruolo di un'aspirante ballerina che si iscrive a una scuola prestigiosa e ne scopre i segreti oscuri e violenti.
Nel film l'attrice interpreta Susie, una giovane americana che nel 1977 si trasferisce a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola di danza. Subito dopo il suo arrivo però, un'allieva della scuola scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina stringe amicizia con Sara che le confida i suoi sospetti sull'accademia, che nasconderebbe un orribile segreto.
Nel cast ci sono anche Tilda Swinton e Mia Goth.