Blackjack Club per Luketic e Spacey

Luketic sarà il regista di un adattamento cinematografico di 'Blackjack Club' di Ben Mezrich. Nel cast del film Kevin Spacey e Jim Sturgess

Robert Luketic sarà il regista di 21, un adattamento cinematografico di Blackjack Club, un romanzo di Ben Mezrich ispirato ad una vicenda realmente accaduta.
La sceneggiatura del film, i cui diritti sono stati acquistati da Kevin Spacey che ne aveva letto un brano sul magazine Playboy, è stata affidata a Peter Steinfeld. Spacey sarà anche nel cast del film accanto a Jim Sturgess.

Il romanzo di Mezrich si basa una vicenda accaduta tra il '96 e il '98, quando un gruppo di studenti di matematica del Massachusetts Institute of Technology, guidati da un docente, diedero l'assalto ai casinò più importanti di Las Vegas. Dopo aver concepito un complesso sistema di conteggio delle carte, che gli permetteva di vincere a blackjack con notevole frequenza, i ragazzi riuscirono ad intascare grosse somme di denaro ed in modo del tutto legale. La mafia che controlla il giro del gioco d'azzardo a Las Vegas, però non restò a guardare.
Mezrich è riuscito a ricostruire la storia grazie alle testimonianze di uno degli studenti.
Le riprese del film di Luketic inizieranno a febbraio e si svolgeranno tra Boston e Las Vegas.