Black Panther: Rotten Tomatoes denuncia un gruppo che progettava di abbassare lo score del film

Sventato un boicottaggio ai danni della nuova avventura Marvel, in sala dal 14 febbraio.

Black Panther: un'immagine di Lupita Nyong'O e Chadwick Boseman
Black Panther: un'immagine di Lupita Nyong'O e Chadwick Boseman

Reazioni entusiastiche della critica, ma c'è qualcuno a cui non va giù il possibile successo di Black Panther. Rotten Tomatoes ha denunciato l'esistenza di un gruppo Facebook che progettava di manipolare i giudizi del sito abbassando lo score del comic movie Disney/Marvel.

La pellicola, che approderà in italia il 14 febbraio e nelle sale americane il 16 febbraio, è uno dei titoli più attesi del momento e si prevede un'apertura al botteghino di 130 milioni e oltre. Ma c'è qualcuno che vorrebbe boicottarne il successo.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

"Noi di Rotten Tomatoes siamo orgogliosi di essere diventati una piattaforma di riferimento per i fan appassionati che hanno voglia di discutere e riflettere su un film e prendiamo il nostro lavoro seriamente. Rispettiamo le diverse opinioni dei fan, ma non tolleriamo l'odio. Il nostro team di sicurezza e gli esperti continuano a monitorare l'utenza che pratica tali attività saranno bloccati e i loro commenti rimossi nel pi breve tempo possibile" ha dichiarato la compagnia.

Nello specifico l'obiettivo di Rotten Tomatoes è un gruppo Facebook intitolato "Down with Disney's Treatment of Franchises and its Fanboys". Giorni fa il gruppo ha creato l'evento "Give Black Panther a Rotten Audience Score on Rotten Tomatoes" che vedeva 3.700 partecipanti. A dicembre lo stesso gruppo aveva pianificato di invadere Rotten Tomatoes di recensioni negative di Star Wars: Gli ultimi Jedi, accusando inoltre il sito di aver influenzato negativamente i giudizi della stampa sui film Warner Bros./DC. Dopo il comunicato di Rotten, il gruppo Facebook è stato messo off line.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!