Black Mirror: Bandersnatch, Will Poulter abbandona Twitter dopo le critiche ricevute via social

Black Mirror: Bandersnatch non è stato accolto in modo unanime dagli spettatori e l'attore Will Poulter, dopo le critiche ricevute tramite i social media, ha abbandonato Twitter.

Black Mirror: Bandersnatch ha causato qualche problema inaspettato all'attore Will Poulter che, nella giornata di oggi, ha rivelato la sua intenzione di abbandonare Twitter per salvaguardare la sua salute mentale.
Il lungo messaggio condiviso online spiega: "Dopo le mie recenti esperienze sto scegliendo di fare un passo indietro da Twitter. Prima di farlo vorrei ringraziare di cuore chiunque abbia guardato Bandersnatch e ha reagito (in qualsiasi modo) al materiale che abbiamo creato. Accetto tutte le critiche ed è stato un piacere scoprire che così tanti fra di voi hanno apprezzato ciò che molte persone hanno prodotto lavorando davvero duramente".

Leggi anche: Black Mirror: Bandersnatch, i finali dell'episodio interattivo su Netflix

Poulter ha quindi ricordato che i social media hanno dei lati positivi e altri negativi, aggiungendo: "per il bene della mia salute mentale penso che sia arrivato il momento di cambiare il mio rapporto con i social media". Will ha proseguito: "Non voglio sembri che non apprezzi tutto il fantastico sostegno che ho ricevuto online per cui sono veramente grato, e non voglio che il mio disimpegno nei confronti dei social media penalizzi le organizzazioni benefiche con cui ho la fortuna di collaborare. Quindi continuerò, ogni tanto, a condividere qualche post di sostegno alle loro attività o con la loro collaborazione".

Black Mirror Bandersnatch 11
Black Mirror: Bandersnatch, Will Poulter, Asim Chaudhry, Fionn Whitehead in una scena

L'attore ha concluso: "Sono privilegiato nell'avere questa piattaforma. Spero che questo cambiamento per ridurre la mia espressione personale e migliorare l'attenzione per tematiche realmente importanti abbia dei risultati migliori per tutti. Questa non è la fine. Consideratelo un percorso alternativo. Con amore, Will".

Poulter, negli ultimi giorni, aveva ricevuto molti commenti negativi causati dalla sua interpretazione nel film prodotto da Netflix (qui trovate la nostra recensione di Black Mirror: Bandersnatch) e molti fan hanno espresso nelle ultime ore il loro sostegno nei confronti dell'attore, ricordando quanto sia sbagliato compiere atti di bullismo online e attaccare delle persone solo a causa di un'apparizione in un progetto in veste di attore.