Charlie Brooker si sta prendendo una piccola pausa dai suoi impegni con Netflix per Black Mirror per dedicarsi a qualcosa di leggermente diverso sempre per la piattaforma di streaming, ovvero una serie poliziesca in quattro parti.
Attualmente in produzione, il progetto - ancora senza titolo - è descritto dalle prime anticipazioni come "un thriller poliziesco straordinariamente originale in cui un detective tormentato della città settentrionale di Bleakford si reca a Londra con la missione di catturare un serial killer rituale prima che finisca le persone da uccidere".
Ad accompagnare l'annuncio, anche i primi nomi del cast, guidato da Paddy Considine (House of the Dragon, MobLand), Georgina Campbell (Barbarian, Watchers) e Lena Headey (Il Trono di Spade, The Abandons). I fan di Black Mirror noteranno probabilmente che Campbell è un'ex protagonista della serie, avendo recitato nell'amatissimo episodio Hang the DJ.

Le prime dichiarazioni di Charlie Brooker: "Come in un sogno"
"Sono davvero entusiasta di poter pronunciare queste parole per il comunicato stampa. Ho sognato di poter fornire una citazione sin da quando ero un feto, e ora eccomi qui a farlo", ha dichiarato Brooker. "Mi darei un pizzicotto, ma come tutti noi, ho il terrore che se lo facessi, potrei svegliarmi e scoprire che il 2025 è stato solo un sogno magico. Vi prego, guardate il mio show. Ve lo chiedo con tutto il cuore".
Brooker ha creato la serie, che ha scritto insieme a Ben Caudell, Jason Hazeley, Emer Kenny, Daniel Maier e Joel Morris. Victoria Asare Archer ha fornito materiale aggiuntivo. Il regista sarà Al Campbell (Screenwipe, Newswipe, Death To 2020), collaboratore di lunga data di Brooker. Richard Webb è il produttore, mentre Brooker, Jessica Rhoades e Annabel Jones sono i produttori esecutivi. Mark Kinsella è il co-produttore esecutivo.
La serie, ancora senza titolo, non è la prima incursione di Brooker nel mondo dei polizieschi. È stato infatti co-autore della satira poliziesca di Sky, A Touch of Cloth, con John Hannah e Suranne Jones, che è andata in onda per tre stagioni dal 2012 al 2014.