Black Canary, dopo Birds of Prey sarà protagonista di un film per HBO Max?

L'attrice di Birds of Prey, Jurnee Smollett, secondo alcune indiscrezioni apparse online, potrebbe diventare di nuovo Black Canary in un film destinato a HBO Max.

Black Canary potrebbe essere la protagonista di un film realizzato per HBO Max. Il progetto sul personaggio di Birds of Prey dovrebbe essere sviluppato da Misha Green, reduce dalla realizzazione della serie Lovecraft Country.

Birds Of Prey Black Canary
Birds of Prey: Jurnee Smollett-Bell è Black Canary

La protagonista del film dovrebbe essere Jurnee Smollett nella parte di Dinah Lance, ovvero Black Canary, personaggio che era apparso per la prima volta in Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).
Nella versione cinematografica della storia ispirata ai fumetti della DC la giovane veniva rappresentata come una performer di burlesque che salva Harley Quinn, la protagonista interpretata da Margot Robbie, da un tentativo di rapimento e poi resta coinvolta dalle attività del criminale Roman Sionis (Ewan McGregor).

Il film, secondo quanto dichiarato da Collider, dovrebbe essere prodotto da Sue Kroll e Misha Green potrebbe avere anche l'incarico di regista oltre quello di firmaere la sceneggiatura del progetto.

Green e Smollett avevano parlato della possibilità di collaborare nuovamente dopo l'inaspettata cancellazione di Lovecraft Country dopo una sola stagione.