Black Adam, Pierce Brosnan: "Il potere del Doctor Fate è sia una maledizione che una benedizione"

Pierce Brosnan è tornato a parlare di Black Adam, definendo l'antico elmo di Nabu, ovvero l'oggetto che dona potere al Doctor Fate, 'sia come una maledizione che una benedizione'.

Black Adam, che uscirà nelle sale cinematografiche il mese prossimo, vede Pierce Brosnan nei panni del Doctor Fate/Kent Nelson: a questo proposito l'attore ha recentemente analizzato alcune caratteristiche del personaggio, definendo il suo potere in modo ambivalente.

Black Adam Dwayne Johnson
Black Adam: Dwayne Johnson in una scena del trailer

"È un personaggio enorme", ha scherzato Brosnan. "Non è mai stato interpretato in un film prima d'ora. Ci stanno lavorando da 40 anni. Jaume, il regista, ci ha permesso di vivere in tempi tranquilli senza di lui. Doctor Fate e Hawkman (Aldis Hodge) sono amici in molte incarnazioni della vita, si tratta di amicizia, di amore e rispetto per un altro uomo nella tua stessa situazione".

"Il dottor Fate ha l'elmo di Nabu, che è una maledizione e una benedizione al tempo stesso perché è incatenato al potere dell'elmo. È una dipendenza. È una maledizione. Suona tutto molto stereotipato quando ne parli in questo modo," ha aggiunto l'attore con una risata. "Ma è quel genere di storia a cui devi donare il tuo cuore."

Durante una recente intervista con Total Film, Pierce Brosnan ha affermato di essere il più "vecchio" dei personaggi DC e ha definito la relazione di Nelson con l'antico elmo di Nabu quasi come una tossicodipendenza: "Sono il più grande del gruppo. Sono certo che è uno dei personaggi più antichi nel pantheon dei personaggi dei fumetti. È un archeologo. Ha i poteri per prevedere il futuro e resuscitare i morti, e teletrasportarsi indossando un elmo d'oro. L'elmo è quasi come una tossicodipendenza in alcuni rispetti. Ci vuole molta energia per indossarlo."