I biopic su Michael Bay, Kanye West nella Black List delle sceneggiature del 2021

Tanti titoli intriganti nella Black List 2021 che comprende biopic su Michael Bay e Kanye West, ma anche un film sull'accordo tra Michael Jordan e la Nike.

NOTIZIA di 14/12/2021

Annunciata la Black List 2021, lista delle migliori sceneggiature non prodotte dell'anno che include ben due biopic dedicati al regista Michael Bay e alla star della musica Kanye West.

Bad 25: Kanye West in un'immagine tratta dal documentario sui 25 anni dell'album Bad di Michael Jackson
Bad 25: Kanye West in un'immagine tratta dal documentario sui 25 anni dell'album Bad di Michael Jackson

Dal 2005, la Black List conta le sceneggiature preferite dai dirigenti del settore dell'ultimo anno che devono ancora essere girate. Le edizioni passate della Black list hanno incluso script come Slumdog Millionaire, Argo e Il discorso del re. Tra i titoli più recenti anche una famiglia vincente - King Richard, Free Guy e Una donna promettente, che ha ottenuto il premio per la migliore sceneggiatura originale agli Oscar di quest'anno.

La selezione di quest'anno include storie su personaggi di spicco come Kanye West, il regista Michael Bay, Shania Twain e l'imprenditore e truffatore americano Martin Shkreli. La sceneggiatura in cima alla lista di quest'anno è Cauliflower, dello scrittore Daniel Jackson, che segue un ambizioso wrestler liceale alle prese con una bizzarra infezione all'orecchio che lo rende vincente nel suo sport, ma minaccia la sua sanità mentale.

Nella Black List anche c'è una storia sull'origine dell'accordo tra Michael Jordan e Nike che ha dato vita alla sua omonima linea di scarpe, intitolata Air Jordan, e la commedia Dennis Rodman's 48 Hours in Vegas (la trama è nel titolo), che ha trovato acquirenti presso la Lionsgate con Phil Lord e Chris Miller come produttori.