All'inizio di questa settimana, Focus Features ha pubblicato la lista dei membri del cast del nuovo film di Wes Anderson: Bill Murray era assente dal documento relativo agli interpreti di Asteroid City e ora sappiamo perché: la star ha contratto il covid, secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter.
A quanto pare Murray ha dovuto abbandonare il film poco prima dell'inizio delle riprese in Spagna lo scorso settembre a causa del COVID-19. Asteroid City, l'undicesimo film di Anderson, è ora in fase di post-produzione ed è stato descritto come una meditazione poetica sul significato della vita.
La pellicola racconta la storia di una città immaginaria nel deserto americano intorno al 1955 e della sua convention Junior Stargazer che riunisce studenti e genitori da tutto il paese per competizioni accademiche, svago, commedie, drammi, romanticismo e tanto altro ancora.
Il film sarà interpretato da un mix di giovani attori e di frequenti collaboratori di Anderson: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend , Maya Hawke, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson. Steve Carell prenderà il posto di Bill Murray nel cast della pellicola.