Big Hero 6: John Lasseter rivela le prime indiscrezioni

In esclusiva alla stampa americana la Disney ha mostrato 25 minuti del film

Se c'è un titolo che con molta probabilità sarà candidato ai prossimi Oscar nella sezione animazione quello è senza ombra di dubbio Big Hero 6, nuova e innovativa creatura della Disney. Sarà per questo che, nonostante il film verrà distribuito negli Stati Uniti non prima del 7 novembre, John Lasseter ha deciso di mostrare in esclusiva alla stampa americana 25 minuti del film.

Big Hero 6: il teaser poster italiano
Big Hero 6: il teaser poster italiano

Ed in questa occasione, quello che ormai da nove anni sembra essere la mente indiscussa dietro gli ultimi prodotti Disney/Pixar, senza fare eccezione per Frozen - Il regno di ghiaccio, ha rivelato alcuni particolari sul lavoro svolto e sulle aspettative degli Studios. "Il mio scopo da quando ho preso la direzione della Disney Animation è di andare a creare nuovi classici ma, allo stesso tempo di cercare qualche cosa di completamente diverso. E in questo senso Big Hero 6 rappresenta la novità visto che si tratta di in cui si intreccia action, commedia e avventura intorno alla figura di un ragazzo accompagnato dal suo robot."
Ma non è certo questa la sola innovazione. Infatti ci troviamo di fronte alla prima opera di animazione creata attraverso un nuovo sistema di rendering ad alta potenza brevettato di Disney, che produce immagini di maggiore qualità e realismo.

Pur non rivelando molto sulla storia, ovviamente, Lasseter descrive tutto come una storia molto semplice ma dotata della capacità di emozionare senza riserve. E per quanto riguarda l'adattamento del comic originale dichiara "Abbiamo mantenuto il titolo e il nome dei personaggi, ma vi assicuro che gran parte della storia é stata cambiata e personalizzata.". A questo punto non rimane che attendere la fine della produzione per saperne di più e per vedere quello che si prospetta essere un altro passo avanti nel mondo Disney e nella storia del cinema di animazione.