Big Hero 6 diventa un manga

La storia sarà ambientata in una città immaginaria a metà tra San Francisco e Tokyo anticipando l'uscita mondiale del film.

Sotto la benedizione della Disney, la sua prossima animazione Big Hero 6 valica i limiti geografici e culturali attraverso un adattamento manga per mano di Haruki Ueno. La prima apparizione avverrà il 20 agosto su Magazine Special della Kodansha, il che vuol dire un uscita anticipata rispetto a quella del film.
La storia si concentra sul personaggio di Hiro, un ragazzo che ha perso il fratello Tadashi in un misterioso incidente, e su quello di Baymax, un robot sviluppato proprio da Tadashi. La storia, invece, è ambientata a San Fransokyo, una città immaginaria che unisce San Francisco e Tokyo. Prima del debutto ufficiale della serie manga, su un altro magazine Kodansha, il 6 agosto, sarà lanciato un prologo della storia.

Anche se già diverse pellicole Disney hanno avuto un loro adattamento manga, quello realizzato per Big Hero 6 è il primo ad essere distribuito in anticipo rispetto alla release del film.

Big Hero 6: il teaser poster italiano
Big Hero 6: il teaser poster italiano