Biancaneve e L'era glaciale 4 in vetta al boxoffice

Buon esordio italiano per il film con Kristen Stewart, che è seguito da Spider-Man e Il dittatore. Negli States invece, l'Uomo Ragno è secondo in classifica dopo la simpatica gang de l'Era Glaciale.

Un box-office da favola per Biancaneve e il cacciatore, che in cinque giorni di programmazione nelle sale ha totalizzato quasi tre milioni di euro: un risultato decisamente positivo, se consideriamo la situazione dei botteghini nei mesi estivi. A completare il podio, dopo il film con Kristen Stewart, figurano The Amazing Spider-Man, ormai arrivato a 7 milioni di euro complessivi, e Il dittatore Sacha Baron Cohen. L'unica new entry che riesce a piazzarsi in top ten è l'action-thriller Freerunner, che è al quinto posto, ma con cifre modeste.

Oltreoceano il primo posto della classifica è occupato dalla gang de L'era glaciale 4, anche se non certo con un incasso da record. Spider-Man si conferma al secondo posto anche negli USA, seguito dallo scorrettissimo orsacchiotto Ted, i cui risultati al box office hanno superato le aspettative.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa