Berlino 2021: The Mauritanian, French Exit e il documentario su Lucio Dalla di Pietro Marcello in programma

Annunciato il programma completo dell'edizione virtuale di Berlino 2021, che si terrà a marzo, in Berlinale Special il thriller The Courier, il documentario su Lucio Dalla e French Exit con Michelle Pfeiffer.

The Mauritanian, thriller con Tahar Rahim, Shailene Woodley, Benedict Cumberbatch, French Exit con Michelle Pfeiffer e il documentario su Lucio Dalla di Pietro Marcello sono tra i titoli presentati in Berlinale Speciale nell'edizione virtuale di Berlino 2021.

French Exit Michelle Pfeiffer Lucas Hedges
French Exit: Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges nella prima immagine del film

Quest'anno Berlinale Special, che comprende i titoli di maggio richiamo del programma, comprende undici titoli provenienti da dieci paesi, tra cui tre opere prime.

"Anche nell'edizione ridotta di quest'anno, Berlinale Special approfondisce gli estremi dello spettro cinematografico. Sia che i film siano il risultato di un regista con una voce riconoscibile o di un lavoro più collaborativo che includa star che tutti ammiriamo, offrono il piacere di storie coinvolgenti, argomenti attuali e viaggi personalissimi" ha affermato il direttore artistico Carlo Chatrian.

Nel programma si segnalano due nuove voci femminili della scena nordamericana, la canadese Lina Roessler, regista di Best Sellers, col divo inglese Michael Caine e Aubrey Plaza, e l'americana Natalie Morales, regista e interprete di Language Lessons a fianco di Mark Duplass.

Quindici i titoli presenti nel concorso internazionale, provenienti da 16 paesi, dove quest'anno l'Italia è grande assente. Tra i titoli si segnalano il nuovo lavoro del maestro sudcoreano Hong Sang-Soo, Introduction, Bad Luck Banging or Loony Porn di Rady Jude, Petite Maman della regista francese Céline Sciamma e l'esrdio alla regia della star del Marvel Universe Daniel Brühl, Next Door.

nella nuova sezione competitiva Encounters, introdotta nel 2020, spicca il nuovo lavoro del canadese Denis Côté, Hygiène Sociale.