Berlino 2013: completato il programma di Panorama

La star James Franco sarà presente in due pellicole. Nel drammatico Maladies interpreterà un giovane autore di successo affetto da una malattia mentale.

Si va completando il programma di Panorama, sezione del Festival di Berlino dedicata al cinema indipendente che comprende 31 lungometraggi provenienti da 23 paesi del mondo, tra cui Turchia, Indonesia, India, Taiwan e Costa d'Avorio. Tra i film aggiunti alla selezione troviamo la co-produzione tedesco-olandese It's all so Quiet di Nanouk Leopold, che inaugurerà la sezione insieme al preannunciato Don Jon's Addiction, esordio alla regia dell'attore Joseph Gordon-Levitt.

Un altro giovane attore e regista americano sarà protagonista della sezione in duplice veste. James Franco firma insieme a Travis Mathews la regia dello sperimentale Interior. Leather Bar. (intitolato in precedenza James Franco's 40 Minutes), che lo vede anche in veste di interprete, e ricompare nel cast di Maladies a fianco di Catherine Keener e David Strathairn. Tra le pellicole più attese troviamo l'anteprima mondiale del nuovo lavoro di Bruno Barreto Flores Raras, interpretato da Miranda Otto, e del francese Mes séances de lutte di Jacques Doillon, che vede protagonista la bella Sara Forestier.