Berlinale 2007, annunciati altri film della sezione Panorama

L'Italia è rappresentata dal triangolo amoroso di 'Riparo', un film di Marco Simon Puccioni.

Un Panorama davvero interessante, quello che si preannuncia per la 57esima edizione del Festival di Berlino: in aggiunta alle pellicole di Julie Delpy, Eytan Fox, Antonio Banderas e Steve Buscemi, che erano state annunciate assieme ad altre agli inizi di gennaio, ci saranno anche altri film che sono stati annunciati oggi, completando così il cartellone della sezione Panorama.

L'Italia è rappresentata dalla coproduzione italo-francese Riparo (nella foto una scena del film) di Marco Simon Puccioni, un film interpretato da Maria de Medeiros, Mounir Ouadi, Vitaliano Trevisan e Gisella Burinato. Il film racconta la storia di Anna, una trentacinquenne benestante, titolare di una fabbrica che ha una relazione con Mara, una delle sue dipendenti, di dieci anni più giovane di lei. Quando le due donne tornano da una vacanza, la loro relazione viene stravolta dall'arrivo di Anis, un extracomunitario che arriva dal Maghreb.

Tra le altre pellicole presenti in cartellone, The Home Song Stories di Tony Ayres, Proschai, Yuzhnyi Gorod di Oleg Safarliyev, Deserto Feliz di Paulo Caldas, Away From Her di Sarah Polley, interpretato da Julie Christie; Poor Boy's Game di Clement Virgo con Danny Glover; Grandhotel di David Ondricek, Guten Morgen, Herr Grothe di Lars Kraume, Gucha di Dusan Milic, Surveillance di Paul Oremland, Boldog új élet di Árpád Bogdán, Férfiakt di Károly Esztergályos, Luo Ye Gui Gen di Zhang Yang e infine Itty Bitty Titty Committee di Jamie Babbit.