Bene ma non benissimo: al via a Torino le riprese del nuovo film di Francesco Mandelli

Un film contro il bullisimo per raccontare i giovani d'oggi. Nel cast Gioele Dix ed Euridice Axen.

Iniziano domani, 21 aprile, a Torino le riprese di Bene ma non benissimo, il nuovo film di Francesco Mandelli. Una storia di bullismo tra i banchi di scuola, a lieto fine, che vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano), Ian Schevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix, Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin e il rapper Shade in un cameo nel ruolo di se stesso.

Bene ma non benissimo è scritto da Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano e Laura Sabatino. Il film è prodotto da Pier Paolo Piastra per Viva Productions e coprodotto da Riccardo Neri, Fabio Troiano e Vincenzo Terracciano con il Patrocinio del Comune di Torino e quello della Film Commission Torino Piemonte.

Candida è un'adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l'integrazione in una nuova scuola a metà dell'anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo, un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia ritenendola interessata fin quando non sarà costretto a ricredersi.

Le riprese del film, che si svolgeranno quasi totalmente a Torino, termineranno a fine maggio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!