Ben Kingsley villain in Iron Man 3

Un ruolo ancora inedito per il grande attore che si troverà a sfidare il nemico corazzato Tony Stark nell'ultimo capitolo della trilogia di casa Marvel.

Dopo aver interpretato un convincente Georges Méliés nel convincente Hugo Cabret, Sir. Ben Kingsley si appresta a unirsi al cast di Iron Man 3. Nel terzo capitolo della saga superomistica dedicata alle gesta del miliardario scavezzacollo Tony Stark, Kingsley interpreterà il ruolo di un oscuro villain, personaggio legato alla tecnologia nanobot che non è, però, Il Mandarino dei fumetti. Scritto da Drew Pearce e dal regista Shane Black, Iron Man 3 vede confermato il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark e di Gwyneth Paltrow in quelli della sua assistente Pepper Potts. La pellicola, che entrerà in produzione in North Carolina a breve, è attesa nei cinema il 3 maggio 2013.

Ben Kingsley è attualmente impegnato sul set del fantasy fantascientifico Ender's Game. Presto lo vedremo nell'esilarante Il dittatore, satira politica ideata dal terribile Sacha Baron Cohen.