Ben Affleck negli uffici di Warner Bros., pronto a riprendere il ruolo di Batman?

Ben Affleck, nonostante sia in rehab, ha incontrato i responsabili della Warner Bros., forse per parlare del film dedicato a Batman.

Justice League: Ben Affleck dalle prime immagini diffuse al Comic-Con 2016
Justice League: Ben Affleck dalle prime immagini diffuse al Comic-Con 2016

Ben Affleck è stato avvistato mentre usciva dagli uffici della Warner Bros. con quello che sembrava uno script, concedendosi quindi una pausa dal suo percorso di riabilitazione per questioni di lavoro che potrebbero forse riguardare l'atteso cinecomic dedicato a Batman.

L'attore, secondo le fonti del sito TMZ, sta ancora seguendo i trattamenti con cui sta cercando di liberarsi delle proprie dipendenze e già nelle ultime settimane è stato visto allenarsi o concedersi delle pause, uscendo dalla struttura che aveva scelto per essere aiutato.
Il fatto che Affleck stesse uscendo dagli uffici della Warner ha dato via alle supposizioni che l'attività fisica fosse necessaria per prepararsi in modo adeguato alle riprese del cinecomic. Lo studio ha però prodotto e finanziato anche i suoi ultimi lavori come regista, tra cui il pluripremiato Argo e La legge della notte.

Online si sottolinea inoltre che difficilmente Ben avrebbe potuto andarsene portando con sé il copione del cinecomic, oggetto di solito protetto fin dalle fasi di pre-produzione con grande attenzione, per evitare fughe di notizie e pubblicazione di spoiler online.

I responsabili della Warner sembrano comunque intenzionati a far iniziare le riprese del film nel 2019, possibilmente in estate.

Il regista e sceneggiatore Matt Reeves, durante un recento evento organizzato da Television Critics Association, ha parlato del possibile coinvolgimento della star dichiarando: "Quello di cui ho sempre parlato con la Warner Brothers e mi entusiasmava di più era far parte dell'universo di Batman e realizzare qualcosa in quella realtà. Si trattava di quello in cui dovevo essere coinvolto e non è cambiato molto rispetto al nostro primo incontro con loro. Molte cose sono accadute da allora ma il film, e il motivo per cui mi entusiasma, continua a essere la stessa fonte di ispirazione ed eccitazione di cui abbiamo parlato all'inizio".

Affleck, nelle ultime settimane, sembrava essere sempre più distante dal possibile ritorno sul set del DC Universe, tuttavia bisognerà attendere per scoprire se l'attore ha realmente detto addio all'iconico personaggio di Bruce Wayne.