Ben Affleck principe dei ladri innamorati

Il protagonista di State of Play torna dietro la macchina da presa per la sua seconda regia, The Town, crime movie intriso di romanticismo ispirato al romanzo di Chuck Hogan Il principe dei ladri.

La star Ben Affleck dirigerà e interpreterà The Town, adattamento targato Warner Bros/Legendary Pictures del romanzo di Chuck Hogan Il principe dei ladri. Ad affiancarlo gli attori Rebecca Hall e Jon Hamm. Affleck interpreterà un rapinatore di banche che si innamora della direttrice di filiale di una banca che ha rapinato. La donna vuole che lui smetta di delinquere, ma è anche una sorvegliata speciale dell'FBI che punta a catturare il rapinatore di banche più ricercato di Boston. Jon Hamm interpreta un agente dell'FBI, anche lui infatuato della bella impiegata di banca interpretata da Rebecca Hall.

Graham King produrrà il film con la sua GK Films. Ben Affleck ha riscritto la sceneggiatura firmata in prima bozza da Peter Craig e Chuck Hogan. Le riprese prenderanno il via ad agosto a Boston, dove è ambientata anche la sua prima regia, il drammatico Gone Baby Gone interpretato dal fratello Casey Affleck. Dopo aver concluso la lavorazione del brillante Extract, Ben Affleck è attualmente impegnato sul set del poderoso The Company Men diretto da John Wells, drammatica pellicola ambientata nell'universo delle corporation che vede nel cast anche Maria Bello, Kevin Costner e Tommy Lee Jones.