Batman: un film in arrivo nel 2019?

Ben Affleck dovrebbe tornare a indossare il mantello dell'Uomo Pipistrello in un solo di cui potrebbe anche essere il regista.

Warner Bros. e DC Comics hanno in programma di tener testa ai Marvel Studios con una nuova infornata di blockbuster che porteranno ancora sul grande schermo i noti supereroi dei fumetti. Mentre sono in preparazione Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, arriva l'annuncio della messa in produzione di quattro nuovi lungometraggi: Shazam!, Sandman, Wonder Woman e una pellicola su Lanterna Verde. Le pellicole arriveranno in sala tra il 2016 e il 2018. A quanto pare alla lista in questione vi sarebbe da aggiungere un quinto titolo, un nuovo solo su Batman, interpretato da Ben Affleck, previsto per il 2019. Il film avrebbe già un titolo di lavorazione provvisorio, The Batman.

La tempistica del solo che è stata preannunciata è legata agli impegni dell'attore che nell'estate 2015 scriverà, dirigerà e interpreterà Live By Night. Dopo la promozione del film, la cui uscita è prevista per il 2016, Affleck sarà libero di tornare a indossare i panni dell'eroe mascherato in un solo tutto per lui. Vi è anche l'ipotesi che Affleck in persona possa dirigere il progetto, ma per avere certezze al riguardo dovremo attendere ancora un bel po'.