Batgirl: Michael Keaton confermato nel cast del film

L'attore Michael Keaton interpreterà nuovamente Batman anche nel film Batgirl, come confermato dalla protagonista Leslie Grace.

Nella giornata di ieri era emersa online la notizia, non confermata, che Michael Keaton sarà uno degli interpreti del film Batgirl. Il dettaglio, non annunciato in precedenza da Warner Bros, è stato ora confermato dalla protagonista Leslie Grace.

La star di Batgirl ha condiviso su Twitter un articolo che parla del coinvolgimento di Michael Keaton nel progetto, aggiungendo poi un divertente gioco di parole per confermare l'indiscrezione, sostituendo cat con bat.

L'attore è quindi tornato a interpretare l'iconica parte di Bruce Wayne/Batman in due film negli ultimi mesi: The Flash, con star Ezra Miller, e Batgirl, che verrà realizzato per HBO Max.
Il lungometraggio arriverà sugli schermi alla fine del 2022 o nei primi mesi del 2023.

Il film Batgirl avrà come star l'attrice Leslie Grace e sarà diretto da Adil El Arbi e Bilal Fallah.
Christina Hodson, già autrice di Bumblebee, sarà la sceneggiatrice di Batgirl, e collaborerà nuovamente con Warner Bros dopo The Flash e Birds of Prey. Nel team della produzione ci sarà invece Kristin Burr, recentemente nel team di Cruella.

Barbara Gordon è la versione più conosciuta di Batgirl, personaggio introdotto nel 1961 tra le pagine con la storia di Betty Kane. Nel 1967 l'eroina è stata protagonista di una serie televisiva interpretata da Yvonne Craig. Il personaggio è poi stato affidato ad Alicia Silverstone nel film di Joel Schumacher Batman & Robin, arrivato nelle sale nel 1997. Joss Whedon si era occupato del potenziale film fino all'aprile 2018, quando ha dichiarato di non essere stato in grado di trovare il giusto approccio alla storia.