Dopo aver militato nelle file della Marvel, vedere Joss Whedon passare dall'altra parte della barricata per dirigere un progetto DC/Warner è piuttosto strano. Nel corso della premiere di Guardiani della Galassia Vol. 2, Whedon ha espresso le sue aspettative per Batgirl motivando la sua scelta creativa.
"Lei è venuta da me, e ho cominciato a essere ossessionato da come una giovane donna possa avere abbastanza fegato da indossare un costume e combattere. Quale è il suo problema? I suoi genitori non sono stati uccisi in un vicolo. Chi è questa persona che decide di scegliere questa vita? Cosa la spinge? Non potevo fare a meno di pensare a tutto questo."
Per quanto riguarda la versione del personaggio che userà nel film, Joss Whedon ha ammesso di non aver ancora deciso. E ancora non si sa niente neppure sull'interprete che darà vita al personaggio, ma il regista anticipa che quasi certamente non si tratterà di un nome famoso: "Dubito che sarà un'attrice famosa, credo di dover trovare Batgirl e poi ingaggiarla. Non sono contro le star, sono fantastiche, ma ho bisogno di qualcuno che sia giusto. E con una situazione di questo tipo, il nome porta con sé tante implicazioni. Se devo scegliere per forza un'attrice famosa? Non ho dubbi, Vin Diesel."
Who should play #Batgirl in Joss Whedon's upcoming movie? We asked @Joss Whedon #GotGVol2Premiere pic.twitter.com/rmznGQeMSj
— Variety (@Variety) 20 aprile 2017
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!