Basic Instinct 2: stasera su Iris torna Sharon Stone nel thriller erotico

Stasera su Iris alle 21:00 appuntamento con Basic Instinct 2, thriller erotico che è sequel, disastroso, del film che nel 1992 rese Sharon Stone indiscussa icona sexy.

Stasera su Iris, alle 21:00, appuntamento con Sharon Stone e con Basic Instinct 2, sequel, datato 2006, del cult che nel 1992 aveva reso la protagonista indiscussa icona sexy. Al film diretto da Michael Caton-Jones, però, non è toccata certo la stessa fortuna di Basic Instinct.

A quattordici anni dal primo film, diretto da Paul Verhoeven, arriva Basic Instinct 2, torna Catherine Tramell, torna una Sharon Stone vogliosa di scandalizzare e di affermale la sua sessualità di quasi cinquantenne.
L'affascinante e pericolosa Tramell si è trasferita da Los Angeles a Londra, ma ben presto si trova nei guai con la legge. Scotland Yard incarica il dottor Andrew Glass di sorvegliarla e tracciarne un profilo, ma lo psichiatra finirà nella rete della scrittrice...

Probabilmente uno dei peggiori sequel nella storia del cinema, o almeno uno dei più fallimentari: non solo 4 Razzie Awards (Peggior film, Peggior attrice protagonista a Sharon Stone, Peggiore sceneggiatura a Leora Barish e Henry Bean, Peggior sequel), al suo arrivo nelle sale statunitensi ha incassato così poco da essere stato ritirato dopo soli 17 giorni.