Barbie: Diablo Cody riscriverà il film

Il giocattolo per ragazzine più celebre del mondo prenderà vita sul grande schermo in versione live action.

Il caustico humor femminista della sceneggiatrice Diablo Cody stavolta verrà impiegato in modo curioso. Sony Pictures Entertainment, Mattel e Parkes+MacDonald/Image Nation hanno deciso di affidare nelle amni dell'autrice di Juno la riscrittura di una pellicola live action dedicata alla Barbie. Diablo riscriverà la sceneggiatura firmata, in prima bozza, da Jenny Bicks.

"Lo stile non convenzionale di Diablo è ciò che serve alla Barbie" dichiarano i produttori. "E' il segno che andiamo in cerca di uno stile contemporaneo e ci siamo affidati a Diablo perché ha grandi idee, ma soprattutto perché ama davvero Barbie."

Barbie è un'icona per tutte le bambine, un personaggio che ha indossato le vesti più disparate affrontando più di 150 professioni diverse e mostrando che, per una donna moderna, tutto è possibile. Nel suo debutto live action al cinema, il personaggio utilizzerà le sue abilità personali e professionali per ispirare cambiamenti nelle vite dei coloro che la circondano. Per Sony Pictures e Mattel, questa è la seconda collaborazione dopo il lungometraggio dedicato ai Masters of the Universe, attualmente in preparazione.