Bao: il corto Disney-Pixar disponibile gratis su YouTube

Bao, il cortometraggio Disney-Pixar ancora in corsa per ottenere una nomination agli Oscar, è disponibile gratis in streaming su YouTube.

Bao, il cortometraggio animato prodotto dalla Disney Pixar, è disponibile in versione completa, in streaming su YouTube gratuitamente per una settimana.

Il breve film, della durata di circa sette minuti, racconta la storia di una donna cinese che soffre di solitudine e depressione, e ottiene una seconda occasione per dare spazio al proprio istinto materno quando una delle sue creazioni culinarie prende vita.
La regia è di Domee Shi e il film esplora, attraverso il racconto di una madre e suo figlio, la vita della comunità cinese in Canada e le difficoltà vissute dai genitori nel dover accettare il possibile allontanamento dei propri "bambini" come spieghiamo nella nostra recensione di Bao.

Domee aveva svelato che Bao è ispirato alla sua vita, essendo la figlia unica di una coppia di immigrati cinesi. La regista aveva aggiunto: "La parola 'bao' ha due significati in cinese: ravioli al vapore, ma anche qualcosa di prezioso, un tesoro."

Il corto ha preceduto le proiezioni del film Gli Incredibili 2 ed è stato inserito tra gli extra delle versioni in homevideo del sequel e nella nuova raccolta dei cortometraggi prodotti dalla Disney-Pixar.