Bambola assassina ritornerà sugli schermi cinematografici con un remake in arrivo nei cinema americani il 21 giugno ed è iniziata pochi giorni fa la campagna promozionale con un sito dedicato alla bambola destinata a diventare un serial killer.
Online è infatti apparsa una pagina dedicata al giocattolo chiamato Buddi in cui si spiega che è programmabile dal computer, controllabile dal telefono e contiene alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente realistico.
I protagonisti del lungometraggio diretto da Las Klevberg sono Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry, e la sceneggiatura è firmata da Tyler Burton Smith.
L'attrice ha il ruolo di una madre che regala a suo figlio (Gabriel Bateman) una bambola per il suo compleanno, senza essere a conoscenza della sua natura sinistra. Nel remake gli eventi non saranno però legati a una possessione demoniaca: Buddi sarà infatti al centro dell'attività di un gruppo di hacker che modifica il codice che controlla il giocattolo, rendendone la capacità di apprendere illimitata e permettendogli di utilizzare la violenza.
Nel cast ci saranno anche Beatrice Kitsos e Ty Consiglio nei ruoli di Falyn e Pugg, due amici della protagonista, e Carlease Burke. I produttori sono David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, già nel team che ha portato al successo It.
La nuova versione della storia non ha però alcun legame ufficiale con il franchise creato da Don Mancini in cui Brad Dourif aveva il ruolo di un serial killer che aveva utilizzato la magia voodoo per porre il suo spirito in una bambola, destinata a diventare Chucky.
Il franchise La bambola assassina ha preso il via nel 1988, dando vita a sei sequel.