Ballando con le stelle 2024 al via stasera su Rai 1: le coppie, la giuria, gli ospiti

Comincia in questo sabato 28 settembre 2024 la nuova edizione di Ballando con le stelle, il varietà che tiene compagnia al pubblico di Rai 1 da ben 19 anni: ecco le coppie, i giudici e gli ospiti della prima puntata.

Ballando con le stelle dovrebbe terminare sabato 14 dicembre 2024

Stasera su Rai 1 alle 20:35 debutta Ballando con le stelle 2024, diciannovesima edizione del varietà condotto da Milly Carlucci, la più lunga di sempre con le sue 12 puntate totali (la finale dovrebbe quindi andare in onda, salvo imprevisti, a metà dicembre). Nella prima puntata conosceremo tutti i nuovi protagonisti del cast, e rivedremo i volti che ormai da anni fanno compagnia al pubblico nel sabato sera firmato RAI.

Le coppie di Ballando con le stelle 19

Vengono dal mondo dello spettacolo, ma anche da quello sportivo, e non solo: sono i tredici concorrenti vip emozionati e competitivi in coppia con i migliori maestri di ballo. Anche per questa edizione la conduttrice e direttrice artistica, Milly Carlucci, ha annunciato un cast pronto a sfidarsi sulla pista da ballo del sabato sera. Queste le coppie che vedremo scendere in pista, ogni sabato sera:

  • Bianca Guaccero e Giovanni Pernice

  • Federica Nargi e Luca Favilla

  • Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina

  • Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli

  • Federica Pellegrini e Angelo Madonia

  • Sonia Bruganelli e Carlo Aloia

  • Alan Friedman e Giada Lini

  • Nina Zilli e Pasquale La Rocca

  • Tommaso Marini e Sophia Berto

  • I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli

  • Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti

  • Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen

  • Furkan Palali ed Erica Martinelli

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza.

La giuria

La composizione della giuria di Ballando con le stelle 2024 è rimasta invariata rispetto alle edizioni precedenti. Ai posti di comando ritroviamo pronti ad alzare le palette i giudici Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta. A bordo pista come sempre c'è la giuria popolare capitanata da Rossella Erra, al suo fianco ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di tribuni del popolo. Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti "penalizzati".
Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Gli ospiti di sabato 28 settembre

Ballerina per una notte della prima puntata di Ballando con le stelle 2024 sarà l'atleta Giuliana Chiara Filippi, campionessa paralimpica specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo e classificata T64, che ballerà in coppia con Moreno Porcu.

Ballando con le Stelle 2024, Milly Carlucci chiama Barbara D'Urso: "un personaggio carismatico e popolare"

Le sorprese però non sono finite: ci saranno altre sette Ballerine per una notte, le sette campionesse olimpiche della nazionale di Volley femminile: Myriam Sylla, Paola Egonu, Alessia Orro, Caterina Bosetti, Monica 'Moki' De Gennaro, Sarah Fahr e Anna Danesi. La squadra di pallavolo guidata da Julio Velasco, con grande orgoglio lo scorso 11 agosto, ha battuto gli Stati Uniti aggiudicandosi la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi è anche la giornata in cui a Roma si svolge la Super Coppa di Volley femminile. Grazie alla Lega Volley, finita la partita, le giocatrici raggiungeranno la pista di Ballando con le Stelle anche se non tutte eseguiranno delle performance di ballo. I ballerini Samuel Santarelli e Simone Iannuzzi saranno i loro maestri.