Baby Yoda si svela tra il sesso, le fan e il contratto con Netflix: lo sketch al SNL

Baby Yoda, personaggio cult della serie televisiva The Mandalorian, è stato oggetto di un buffo sketch di Saturday Night Live: ecco il video in cui si svela come una baby star.

Baby Yoda Song 1196588 1280X0
L'irresistibile baby Yoda entra in azione

Baby Yoda, personaggio cult della serie televisiva The Mandalorian, è stato oggetto di un buffo sketch di Saturday Night Live. È accaduto nel corso di Weekend Update, il telegiornale satirico che segna la transizione dalla prima alla seconda metà del celebre programma comico, e segmento noto per le frequenti apparizioni di personaggi famosi, reali o fittizi che siano. Questa volta è toccato alla piccola creatura verde, interpretata per l'occasione dal comico Kyle Mooney. Dopo aver inizialmente imitato fedelmente la versione televisiva, che non è in grado di parlare, Mooney ha poi ceduto il posto alla parodia pura, basata sullo stereotipo delle giovani star: Baby Yoda lascia intendere di essere andato a letto con le fan che lo hanno contattato via Twitter, e sostiene di avere un contratto con Netflix per uno speciale di stand-up comedy. "Saranno principalmente aneddoti su chi ha cuccato sul set - io", precisa l'alieno.

Questo sketch di Saturday Night Live conferma l'enorme popolarità della creatura nota tra i fan come Baby Yoda, che all'interno di The Mandalorian è identificata solo come "il bambino". Introdotto alla fine del primo episodio, il personaggio ha subito conquistato gli appassionati, generando una quantità infinita di meme e teorie (la più gettonata è che ciò che rimane dell'Impero volesse clonarlo, in base ad alcuni indizi visivi).

The Mandalorian e il mandorlato: il post social del panettone è stellare!

È salita alle stelle anche la richiesta di merchandising, per ora sostanzialmente inesistente per un semplice motivo: stando a Jon Favreau, il creatore e showrunner della serie disponibile su Disney+, era necessario per preservare la purezza della visione ed evitare eventuali fughe di notizia sull'esistenza del personaggio. Per i prodotti derivati bisognerà quindi aspettare il 2020, giusto in tempo per il debutto europeo vero e proprio della piattaforma di streaming della Disney. Presumibilmente in tale occasione rivedremo anche la creaturina sullo schermo, dato che è già in produzione la seconda annata dello show ambientato cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.