Avengers: Infinity War sarà girato back-to-back

Chris Evans ha svelato i primi dettagli sulla lavorazione dei due film sugli Avengers.

Mentre si attende la release americana, prevista per il 1 maggio, di Avengers: Age of Ultron, stanno per prendere il via le riprese di Captain America: Civil War. Eppure i Marvel Studios sono già concentrati sul futuro del franchise e pianificano la produzione dei due capitoli di Avengers: Infinity War. Chris Evans, alias Capitan America, ha svelato i primi dettagli nel corso di un'intervista.

Avengers: Age of Ultron - Chris Evans e Chris Hemsworth in una scena del film
Avengers: Age of Ultron - Chris Evans e Chris Hemsworth in una scena del film

"Tra un paio di settimane inizieremo a girare Captain America: Civil War e saremo impegnati sul set fino ad agosto o settembre. Poi sarò libero per un po'. Non so ancora se mi prenderò una lunga vacanza o se girerò un altro progetto da regista, sono indeciso se fare qualcosa di stimolante o godermi semplicemente la vita in relax. E poi cominceremo a lavorare a Infinity War. Autunno o inverno del 2016. Le riprese dureranno nove mesi perché i due film saranno girati back to back."

A dirigere Captain America: Civil War e i due Avengers: Infinity War saranno i registi Anthony Russo e Joe Russo. La sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Avengers: Infinity War - Part 1 arriverà al cinema il 4 maggio 2018, mentre Avengers: Infinity War - Part 2 uscirà il 3 maggio 2019.