Con Captain America: Civil War la Fase 3 di Marvel ha preso il via inaugurando il cammino che ci condurrà fino ad Avengers: Infinity War. Ma con tutti questi personaggi già previsti in arrivo, quale è quello che gli sceneggiatori di Infinity War vorrebbero assolutamente introdurre nel franchise?
Stephen McFeely e Christopher Markus hanno già superato alcune sfide con i nuovi arrivi di Captain America: Civil War, in particolare Black Panther e Spider-Man, introdotti nel modo più organico possibile nel MCU. Per fare ciò hanno deciso di rimuovere le storie delle origini disseminando il film di indizi: "Con Civil War abbiamo imparato che puoi avere differenti storie che ruotano attorno a una questione centrale. Noi abbiamo persone che provengono da varie parti dell'universo, ma tutte fanno riferimento a un unico evento, il che dà maggior coesione rispetto alla scelta di seguire strade separate nella speranza che tutti i personaggi si riuniscano per un caso. Questo non è qualcosa di nuovo. In Star Wars ci sono un sacco di eventi che accadono su un sacco di pianeti diversi, ma alla fine tutto coincide."
Leggi anche Captain America: Civil War, la recensione del film
Avendo sperimentato la presenza di tanti supereroi vecchi e nuovi, chi gli sceneggiatori vorrebbero vedere in Infinity War? un nome spicca su tutti, quello di Namor il Sub-Mariner: "E' uno scavezzacollo, ha un chip sulla spalla ed è un re che vive sotto'acqua. Il grado di difficoltà con lui è molto alto. Perché con il suo arrivo potrebbe diventare un film grandioso oppure terribile".